martedì 24 aprile 2012

La mia base estiva TOTAL KIKO.

Sta arrivando l'estate, il caldo si sente, il sole picchia e io non riesco già più a portare giornalemente il fondotinta liquido. A parte il fatto che non ho ancora trovato quello perfetto per me e alla luce del sole si vede troppo(secondo me) che lo indosso.A proposito, mi è venuto in mento un episodio a riguardo... un giorno sono andata in una profumeria a Ferrara per acquistare un fondo più chiaro del mio e quel genio della commessa mi fa: prendilo di un tono più scuro, se no sembri morta!
Davvero un genio! Fatto sta che faccio una fatica tremenda a trovare la mia tonalità...volevo provare da Mac o Make Up For Ever, ma visti i prezzi voglio essere convinta di quello che vado a comprare...
Tornando a noi, qualche settimana fa ho ordinato il mio primo fondo minerale da The All Natural Face in un sample per provarlo, spero di trovarmici bene per poi acquistare la full size. Per ora mi arrangio con quello che ho e faccio così: correttore e fondotinta compatto in polvere!
Come correttore uso il Full Coverage Concealer 01 e come fondotinta il Soft Focus Compact Wet & Dry Mineral Foundation 02.
Prima applico il correttore, che essendo del mio colore di pelle si uniforma benissimo senza fare macchie e copre tutto, dalle occhiaie ai brufoli! Un prodotto compatto, ma abbastanza morbido e facile da stendere, anche la durata non è affatto male...io lo uso anche per le occhiaie(tanto le rughette le ho evidenti anche senza un correttore che possa evidenziale) quindi evito di applicarlo in quella particolare zona e lo stendo solo all'angolo interno e a scendere.
 Mi trovo bene con questo correttore del tono della mia pelle, perchè ho le occhiaie scure e non colorate, quindi se usassi correttori gialli o aranciati non avrei l'effetto desiderato. Per quanto riguarda i brufoli non amo il correttore verde, anche perchè farei strato e appesantirei troppo la base, che in questo caso voglio tenere leggera.
Il fondotinta lo applico con un pennello per non avere un effetto troppo polveroso.
Sono consapevole che non sia minerale al 100%, ma per quanto ne so lo è in buona parte...e comunque lo cambierò con quelli minerali puri se mi ci troverò bene. Per ora questa è una buona alternativa, il colore è giusto e anche se la coprenza è bassa fa il suo lavoro e rende più omogeneo il viso(però non lo userei mai senza correttore). Si può usare anche bagnato, ma non penso che lo farò...in tal caso userei un fondo liquido.
Il risultato è una base leggera e molto naturale, le imperfezioni magari si noteranno ancora un po', ma credetemi è meglio così più che un effetto finto e per tutti i giorni va più che bene :)

Nessun commento:

Posta un commento